Sarà allestita presso lo Sciatti Garden. Ci saranno illustrazioni di umoristi famosi, musica, citazioni e tante altre sorprese. Inaugurazione sabato 15 aprile alle ore 17.
Pistoia – Una nuova iniziativa anima la primavera pistoiese. L’Accademia della Bugia, associazione che dal 1966 organizza il celeberrimo Campionato Italiano della Bugia di Le Piastre, organizza una mostra particolare.
Si intitola “Tratti bugiardi&dintorni” ed è stata ideata e curata da Stefano Giraldi, storico fotografo fiorentino della Giunti Casa editrice, appassionato di musica e di arte in generale.
Lo fa in un luogo diverso dalle solite stanze: lo Sciatti Garden di via Toscana (la strada che collega Pistoia a Prato), enorme serra conosciutissima in tutta la piana pistoiese e capace di ospitare centinaia di persone al giorno nel periodo primaverile. Sarà quello il luogo che la ospiterà per un mese, a partire da sabato 15 aprile e con inaugurazione alle ore 17 e ad ingresso gratuito.
Saranno esposte circa venti tavole illustrate da alcuni degli umoristi più celebri d’Italia come Bruno Bozzetto (padre del mitico Signor Rossi), Marilena Nardi, Lido Contemori e Marco De Angelis.
Ci saranno anche citazioni storiche a tema, musica e sette pannelli che illustrano storia e progetti del Campionato Italiano della Bugia.
L’esposizione è visibile in modo gratuito con orari che seguono l’apertura del Garden: tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.30.