7.8 C
Le Piastre
martedì, Marzo 21, 2023

GENE GNOCCHI AL BOLOGNINI PER SOSTENERCI

Must read

Il comico di Faenza interpreterà il suo nuovo spettacolo, intitolato “Il Movimento del nulla”. Aperte le prenotazioni con un’offerta minima di 15 euro. Gnocchi: “Mi aspetto l’overbooking!”.

Le Piastre (PT) – Arte e generosità sono parti di un connubio che spesso si realizza. Ne ha dato dimostrazione Gene Gnocchi che il 6 aprile porterà al teatro Bolognini di Pistoia il suo nuovo spettacolo, “il Movimento del Nulla” (inizio ore 21:02). Si tratta di un vero e proprio comizio politico in cui vengono presentati programmi e obiettivi di un movimento dai contorni intuibili già dal titolo: “Il Nulla” e il cui motto principale ne chiarisce l’approccio: “Non manterremo le promesse, ma noi ve lo diciamo prima”. A ben vedere, il tutto ben si sposa con il modo di fare giocoso e assolutamente serio dell’Accademia della Bugia. Appare logico che l’attore emiliano, presidente onorario dell’Accademia da oltre un decennio, abbia deciso di mettere in scena il suo spettacolo per raccogliere fondi da devolvere all’associazione di cui fa parte. “Per me -ha detto Gnocchi- è il compimento di un rapporto di amicizia straordinaria con l’Accademia della Bugia. Sono felice di poter aiutare come posso l’associazione nei suoi progetti. Mi aspetto che il territorio reagisca bene: bisogna riempire il teatro e fare overbooking!”

Lo scopo è proprio quello di aiutare il sodalizio piastrese nella ristrutturazione dell’ex Cinema Italia che, nelle intenzioni accademiche, sarà trasformato nello “Spazio Bugia”, sala polifunzionale unica nel suo genere e che darà luogo a due musei, avrà un palcoscenico, una cucina e un’ampia sala a disposizione della comunità, delle associazioni e dei gruppi musicali e teatrali locali.

Il biglietto per lo show di Gene Gnocchi è richiedibile all’indirizzo e-mail accademiabugia@gmail.com e sarà messo a disposizione in alcuni esercizi commerciali della provincia. Non c’è un costo di ingresso, ma viene richiesta un’offerta minima di 15 euro.

“Siamo orgogliosi di poter ospitare ancora una volta – spiega il Magnifico Rettore dell’Accademia della Bugia, Emanuele Begliomini – l’amico Gene Gnocchi. In lui si impersona il vero significato di Bugia come la intendiamo noi: fine, colta e sempre tesa all’umorismo. Ringrazio lui, il Comune di Pistoia e l’Associazione Teatrale Pistoiese che ci hanno concesso l’uso del bellissimo teatro Bolognini. Questa iniziativa ci piace così tanto che stiamo valutando di candidarci alle prossime elezioni comunali di Le Piastre sotto la bandiera del Movimento del Nulla”. 

Nella serata non mancheranno i gadget ufficiali del nuovo partito politico, mentre l’Accademia della Bugia sarà presente per accogliere il pubblico e illustrare i propri progetti.

Per tutte le altre informazioni si può visitare il sito www.labugia.it

- Advertisement -spot_img

More articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

SOSTENITOREspot_img

Latest article