12 C
Le Piastre
giovedì, Ottobre 28, 2021

LA BUGIA CRESCE E SI FA ANCHE VIDEO: LANCIATO IL FILM FESTIVAL

Must read

Ennesima iniziativa dell’Accademia della Bugia de Le Piastre. Il Magnifico Rettore: “Ci avviamo a larghi passi verso l’Oscar Bugiardo. Viva la magnifica finzione”.

Le Piastre (PT) 10 aprile 2021 – L’Accademia della Bugia de Le Piastre lancia la sua ennesima iniziativa e apre alla cinematografia, pubblicando il bando relativo alla prima edizione del “Bugia film Festival” che si pone l’obiettivo di raccogliere inediti cortometraggi d’autore della durata massima di 20 minuti. Il Concorso si aggiunge quindi alle attuali cinque sezioni del Campionato italiano della Bugia, che adesso si compone delle due grafiche (italiana e internazionale), della radiofonica, della letteraria, e della tradizionale sezione verbale.

“Con questa nuova apertura alla cinematografia – spiega il Magnifico rettore dell’Accademia della Bugia, Emanuele Begliomini – facciamo sì che il nostro Campionato cresca ulteriormente, alla ricerca di nuovi modi per declinare il tema della Bugia. Ci avviamo dunque a larghi passi verso quello che si appresta a diventare un vero e proprio Oscar Bugiardo, che gestiremo con tanto di tappeto rosso. La nostra notte degli Oscar bugiardi non sarà quella di sabato 31 luglio prossimo, visto che i concorrenti avranno tempo fino al 21 settembre prossimo per farci pervenire i loro lavori. La nostra notte degli Oscar Bugiardi, quella in cui consegneremo le prime ambite statuette, sarà dunque autunnal invernale, un po’ come quella dei cugini statunitensi. Insomma è proprio il caso di dire viva il cinema, e il corto, che altro non è ce una magnifica finzione che d’ora in poi da noi sarà di casa”.

Gli fa eco il responsabile del concorso, il senatore accademico Roberto Beragnoli: “Il concorso cinematografico – spiega- ci è sembrato un passo naturale e coerente con la nostra storia. È un’occasione per allargare l’orizzonte della nostra Accademia, senza snaturare il messaggio iniziale rendendo più solidi i valori che ci hanno contraddistinto fino a qui”.

Gli aspiranti autori e registi bugiardi hanno dunque la possibilità di iscriversi al concorso registrandosi sulla piattaforma FilmFreeway all’indirizzo https: //filmfreeway.com /BugiaFilmFestival non oltre il primo settembre. Presidente di giuria sarà il regista Marco Della Fonte, conosciuto e pluripremiato in ambito internazionale.

Ogni partecipante riceverà un’email di notifica dell’avvenuta iscrizione. I film possono essere prodotti ovunque nel mondo, senza alcuna limitazione. Sono accettati tutti i generi cinematografici.

- Advertisement -

More articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

SOSTENITORE

Latest article