12 C
Le Piastre
giovedì, Ottobre 28, 2021

A SAN MINIATO L’ANTEPRIMA DEL CAMPIONATO ITALIANO DELLA BUGIA

Must read

LariGiovedì 13 giugno l’appuntamento nella frazione di Pinocchio, giunto alla terza edizione. L’evento si inserisce nella manifestazione Pinocchio in strada. Da Le Piastre sarà presente una piccola delegazione guidata dal dell’Accademia della Bugia che giudicherà i concorrenti. Il vincitore della sfida parteciperà alla manifestazione piastrese, in programma il 3 e 4 agosto.

LE PIASTRE (PISTOIA) – Pinocchiesca, ovvero l’anteprima del Campionato della Bugia, è in programma giovedì 13 giugno, dalle 21.15 nella piazzetta Ugo Foscolo a San Miniato Basso. L’evento si svolgerà in occasione di Pinocchio in strada, ed è la quarta edizione di questo assaggio della manifestazione,  giunta quest’anno alla sua 43 esima edizione, che si svolgerà a Le Piastre, sabato 3 e domenica 4 agosto.

Sarà Pinocchio, la frazione di San Miniato Basso, ad ospitare la sfida tra i bugiardi in erba, un piccolo campionato con le stesse caratteristiche di quello originale. E anche quest’anno il vincitore della sfida samminiatese avrà l’onore di salire sul palco de Le Piastre per cercare di aggiudicarsi il bugiardino d’oro. La serata sarà presentata da Cristiano Mori

Il trofeo di Pinocchiesca è rappresentato da una rocca di San Miniato in terracotta con un Pinocchio che l’ abbraccia. «Noi saremo là – afferma il magnifico rettore Emanuele Begliomini – per rappresentare il nostro movimento ricco di storia. L’anteprima è davvero un gustoso antipasto di quanto accadrà a Le Piastre il 3 e 4 agosto. Siamo sinceramente orgogliosi si questo gemellaggio e ringrazio gli organizzatori di Pinocchio per averci voluto ancora una volta, rinsaldando un’amicizia vera».

Giovedì sera appuntamento dunque lungo la Tosco Romagnola, chiusa al traffico, nel primo dei tre giovedì di “Pinocchio in strada”, l’iniziativa che da ormai undici anni è organizzata dai commercianti del Centro commerciale naturale di San Miniato Basso. «Torna – aggiunge Stella Buggiani, presidente dell’associazione Pinocchio a i’ Pinocchio – per la sua quarta edizione ‘Pinocchiesca’, la selezione del Campionato Italiano della Bugia 2019 a cura della nostra associazione culturale. Del resto quello con l’Accademia della Bugia è un rapporto ormai consolidato. Loro sono presenti alla nostra iniziativa e noi partecipiamo ogni anno al loro Campionato, con soddisfazione e divertimento. Sono sicura che ci sarà da divertirsi visti i tanti concorrenti in gara tra cui molti bambini a cui abbiamo dedicato una sezione a parte».

- Advertisement -

More articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

SOSTENITORE

Latest article