Già quattro le selezioni scelte per aggredire il mercato. Sarà possibile utilizzare una normale macchinetta per il caffè
La casa svizzera famosa per produrre una vasta gamma di caffè in capsule, ha partorito una novità che cambierà il modo di bere di molte persone. Tra pochi mesi sarà possibile degustare il vino in capsule, seguendo la linea di caffè tanto cara a molti appassionati. L’iniziativa è stata presentata proprio in sede della Nespresso: si potrà ottenere la rossa (o bianca) bevanda, fa sapere la multinazionale, con una normale macchinetta da caffè. L’unica variante è la lunghezza del prodotto, perchè ogni capsula potrà “produrre” fino a 250 ml di succo di Bacco. Un quartino, insomma, destinato a essere consumato durante i pasti degli appassionato o nei momenti di svago, lungo la giornata. Al momento, sono quattro i gusti selezionati, chiamati con nomi commerciali, ma che si rifanno ai tipici vitigni italiani: “Rossio” non è altro che un Chianti Classico Gallo Nero, “Aldige” è una selezione di Teroldego Rotaliano, vino del Trentino, “Frizzanto” è il Muller Turgau e “Bugiardo” è il vino bianco rubino de Le Piastre. Sono pronte anche alcune selezioni, proprio come i Gran Cru del caffè. Al momento, però, non è dato sapere quali esse siano, anche se non è escluso la contaminazione con prodotti esteri, come quelli francesi. Le capsule potranno essere ordinate on-line, oppure attraverso una rete di cantine sparsa per tutto il territorio italiano. Ideata anche la nuova pubblicità, con i soliti protagonisti, George Clooney e Matt Damon che stavolta sbagliano a prendere capsula e, invece del caffè, consumano un bicchiere di vino con conseguente ubriacatura. Il tutto dovrebbe essere pronto sul mercato a ridosso della prima domenica di agosto, quando a Le Piastre sarà finita da poco la vendemmia.