L’Accademia conferma la formula dello scorso anno: la domenica ci sarà la sfida per eleggere il più bugiardo d’Italia, mentre il giorno prima ci saranno le premiazioni delle sezioni grafica e letteraria. Probabile anche un’appendice il venerdì 2 agosto. Presto tutto il calendario.
Le Piastre- Man mano che il tempo avanza, si svela anche il programma del 37° Campionato Italiano della Bugia. Pochissime anteprima, per il momento. Domenica 4 agosto, dalle ore 16.30, in piazza della Chiesa di Le Piastre si svolgerà la sezione verbale. La sera prima, ci saranno, invece, le premiazioni della sezione grafica e letteraria in una serata quanto mai attesa che si concluderà con uno spettacolo teatrale di assoluto livello. Le novità, però, potrebbero aggiungersi: l’Accademia sta studiando il modo di aggiungere una serata, venerdì 2 agosto, in memoria di un personaggio passato da Le Piastre. Presto, il programma sarà svelato nella sua interezza con i nomi degli ospiti.
a quando il programma per l’edizione 2013? sul sito c’è ancora quello vecchio…
ma è vero che ci sarà anche uno spettacolo teatrale su Giorgio Gaber?
e qual è il termine finale per presentare la propria bugia?
grazie per la risposta
Ciao! Tutto dovrebbe cominciare con un tributo a Carlo Monni di Franco Casaglieri e i gemelli siamesi nel giorno di venerdì 2. Sabato 3 ci sarà la premiazione della sezione letteraria e grafica e verrà premiato lo scrittore Andrea Vitali. Dopo, attorno alle ore 21.30 inizierà “Se la parte mi funziona…” spettacolo in ricordo di Giorgio Gaber. Domenica ci sarà, invece, il regolare concorso della sezione verbale più un ospite del mondo dello spettacolo che sarà laureato bugiardo ad honorem. Lunedì mattina ci sarà la conferenza stampa di presentazione e tutto sarà inserito nel sito. Consiglio: per partecipare alla sezione verbale, prima si iscrive e meglio è. In genere chiediamo di poter leggere la bugia presentata, così, se ci fosse bisogno di modifiche, di consigliare il concorrente. Rimango a disposizione, Emanuele