9.2 C
Le Piastre
venerdì, Aprile 23, 2021

RECORD DI PARTECIPANTI ALLA SEZIONE GRAFICA

Must read

Le Piastre 27 luglio 2012.  Sono in 54, provenienti da ogni regione, e tutti rigorosamente italiani i vignettisti che si candidano al titolo di più bugiardo d’Italia. Le loro oltre 120 vignette e disegni, quest’anno dedicate alle Olimpiadi, faranno bella mostra di sè lungo le strade de Le Piastre, il paese della montagna pistoiese che sabato 4 e domenica 5 agosto ospiterà la 36° edizione del Campionato italiano della bugia. Intanto, la giuria si è giù radunata per scegliere i vincitore: saranno ben 9 i premiati. Oltre al classico podio con i bugiardini d’oro d’argento e di bronzo, sarà assegnato il premio popolare “Pitillo” (dal nome dello storico barbiere locale) e ben 5 segnalazioni particolari.

Un successo in gran parte dovuto al nuovo direttore artistico della sezione grafica, il disegnatore milanese Marco Fusi, storico e affezionato partecipante al Campionato.

Per vederle in bella mostra, appuntamento a giovedì 2 agosto a Le Piastre, quando sarà inaugurata anche la mostra personale di Ugo Sajini.

 

- Advertisement -

More articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

SOSTENITORE

Latest article