25.7 C
Le Piastre
venerdì, Luglio 23, 2021

BUGIA SPORT OLIMPICO: IL NOSTRO CAVEDANO D’APRILE

Must read

NOVITA’ A LONDRA 2012: FINALMENTE LA BUGIA DIVENTA SPORT OLIMPICO

Soddisfazione sulla montagna pistoiese per l’accoglimento della richiesta presentata dall’Accademia della Bugia. Rimane l’attesa per l’assegnazione dei giochi del 2024 che dopo il sopralluogo del Cio vedono prevalere la candidatura de Le Piastre su Tokyo, Parigi, Berlino e Gotham city.

 

Le Piastre 1 aprile 2012 – Alle Olimpiadi di Londra 2012, in programma dal 27 luglio al 15 agosto, farà il suo debutto la gara a chi la spara più grossa. Il presidente del Comitato internazionale olimpico, Jacques Rogge, ha infatti clamorosamente accolto la richiesta presentata alcuni mesi fa dall’Accademia della Bugia di Le Piastre (Pistoia) e ormai la notizia è ufficiale: la bugia è diventata sport olimpico. Le eliminatorie inizieranno immediatamente dopo la cerimonia d’apertura e andranno avanti per tutti i giochi.

Soddisfazione è stata espressa dal magnifico rettore dell’Accademia della bugia, Emanuele Begliomini e da Giancarlo Corsini, storico patron del campionato italiano della Bugia.

Gotham city - Batman farà di tutto per portare le Olimpiadi 2024 nella propria città.
Gotham city - Batman farà di tutto per portare le Olimpiadi 2024 nella propria città.

«Siamo felici – hanno commentato Begliomini e Corsini – che sia stata accolta la nostra richiesta e manderemo a Londra i nostri osservatori. L’unico rammarico è che alle Olimpiadi non sono ammessi i professionisti: un brutto colpo per i nostri politici e per il nostro Paese, visto che sarebbe stata una medaglia sicura. Nel mentre suggeriamo di seguire i dilettanti che si confronteranno a Londra, invitiamo tutti a partecipare al campionato professionistico che si terrà a Le Piastre il 5 agosto prossimo, nel pieno delle Olimpiadi».

A Le Piastre, 700 abitanti a 700 metri slm sulla montagna pistoiese, l’intero paese rimane in attesa dell’assegnazione dei giochi del 2024 per i quali ha avanzato la sua candidatura dopo la rinuncia di Roma. C’è fiducia sulle possibilità di successo anche se Le Piastre se la dovrà vedere con città di ben altro calibro, come Tokyo, Parigi, Berlino e Gotham city.

Con questa notizia siamo finiti su tutti i giornali. Ecco un paio link di testate nazionali:

http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Cronache_e_politica/Primo-aprile-bugia-sara-sport-olimpico/31-03-2012/1-A_001348598.shtml

http://iltirreno.gelocal.it/pistoia/cronaca/2012/04/01/news/sparare-balle-sport-olimpico-e-a-le-piastre-si-festeggia-1.3761632

 

- Advertisement -

More articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

SOSTENITORE

Latest article