lepiastre_maps

L’Accademia della Bugia e il Consorzio Turistico città di Pistoia si sono accordati per offrire a concorrenti e spettatori del Campionato i prezzi migliori. Il Consorzio mette a disposizione competenze e strutture con prezzi agevolati con pacchetti rigidi o aperti. Conviene contattare il Consorzio: info@pistoiaturismo.it. L’Accademia rimane a disposizione per consigli sinceri e informazioni.

Ecco alcuni esempi:

Le Piastre 2013 – short “Il Campionato della Bugia e le emozioni del verde…” Itinerario 3 giorni / 2 notti

2 Agosto: Pomeriggio: Arrivo indipendente presso la struttura ricettiva scelta. Sistemazione in camere doppie o appartamento per due persone. Cena libera

3 Agosto: Mattino: Visita presso i Sotterranei antiaerei della SMI, Società Metallurgica Italiana, uno dei pochi esempi in Europa di Villaggio industriale ancora visibile. Pranzo tipico al Molino e rientro in hotel. 

Pomeriggio: Tempo libero e partecipazione all’anteprima del Campionato Italiano della Bugia

4 Agosto: Tempo libero per partecipare al Campionato della Bugia – Partenza

TARIFFE 2013 – Itinerario 3 giorni/2 notti
Prezzo a persona in camera doppia con trattamento di B&B: a partire da Euro 119,00*
Prezzo a persona in camera doppia con trattamento di B&B: a partire da Euro 155,00*
*Il prezzo dipende dalla struttura scelta per il soggiorno – ed è su base hotel 3 stelle – dal numero di persone e dalla disponibilità.

ATTENZIONE: I Trasporti a tutti i luoghi indicati dovranno avvenire con mezzi propri
Notti supplementari su richiesta
La Tariffa include:
Meet & Greet
2 notti in camera doppia/appartamento con prima colazione o con mezza pensione
Visita guidata del museo della SMI
Visita guidata della ghiacciaia della Madonnina
1 pranzo nel molino
Assistenza telefonica Macana Golf & Leisure 24H/24
Per altre idee visita www.pistoiaturismo.it

ESEMPIO 2- ITINERARIO 4 GIORNI -3 NOTTI

2 Agosto Mattino: Arrivo indipendente presso la struttura ricettiva scelta. Sistemazione in camere doppie o appartamento per due persone. Pranzo libero Pomeriggio: Incontro con l’assistente in centro a Pistoia. Visita ai sotterranei storici della città: un vero “viaggio al centro di Pistoia” che partendo dall’Ospedale del Ceppo, uno dei più antichi ospedali ancora attivi, percorre il letto del torrente Brana. Il sito mostra le fasi storiche ed archeologiche dell’espansione dell’Ospedale, che nel tempo ha inglobato ponti, torri e mura. Il percorso assolutamente suggestivo ed unico consente di immaginare e ripercorrere quella che era la vita dell’Ospedale e della città in quel tempo. Il torrente era utilizzato per l’approvvigionamento di acqua sia dall’ospedale che dalle case intorno, ed era anche il luogo in cui si “gettava” ciò che non serviva più: piatti, scodelle e caraffe… La visita continua nel museo dei ferri chirurgici dell’Ospedale e nel più piccolo anfiteatro anatomico del mondo, delle squisite rarità… Al termine della visita sarete invitati a scoprire Pistoia da soli seguendo una mappa del tesoro che vi porterà attraverso i monumenti più famosi ed importanti, attraverso stretti vicoli lastricati e scorci misteriosi… Dovrete utilizzare tutta la vostra arguzia e fantasia per arrivare fino al tesoro… dopo il quale potrete rilassarvi e godervi la piacevole serata estiva in città! Cena libera. Rientro in hotel e pernottamento

3 Agosto. Mattino: Incontro con l’assistente e partenza per la Val d’Orsigna dove scoprire l’intero processo di lavorazione della castagna, che inizia dalla raccolta, prosegue con l’essiccazione nel metato e finisce con la macinatura mediante il molino ad acqua originale ed ancora funzionante. Pranzo tipico al Molino e rientro in hotel Pomeriggio e sera: Tempo libero per partecipare al Campionato della Bugia. 

4 Agosto. Tempo libero per partecipare al Campionato della Bugia

5 agosto. Mattino: Incontro con l’assistente e partenza per Pistoia per scoprire una delle altre meraviglie e peculiarità del territorio: L’arte vivaistica. Lungo un percorso che passa da un vivaio di grandi dimensioni, uno di produzione, uno in pieno campo ed uno di arte topiaria si scopre un lunga ed un’altissima preparazione e professionalità.

Pomeriggio: partenza

TARIFFE 2013 – Itinerario 4 giorni/3 notti
Prezzo a persona in camera doppia
A partire da Euro 249,00*

La Tariffa include:
Meet & Greet
3 notti in camera doppia/appartamento con prima colazione
Assistente durante le escursioni e visite
Visita guidata del museo dello SMI
Visita guidata della ghiacciaia della Madonnina
Visita guidata della lavorazione della castagna
Visita di mezza giornata ai vivai pistoiesi
1 cena in hotel
1 pranzo nel molino
Assistenza telefonica Macana Golf & Leisure 24H/24

 

Rss Feed Tweeter button Facebook button Technorati button Reddit button Myspace button Linkedin button Webonews button Delicious button Digg button Flickr button Stumbleupon button Newsvine button Youtube button