8.3 C
Le Piastre
mercoledì, Maggio 12, 2021

ARRIVA LA NUOVA FELPA BUGIARDA

Must read

LE PIASTRE (Pistoia) 3 febbraio 2021– Si chiama “Unicono” ed è il protagonista della prima e per il momento unica felpa bugiarda realizzata dai creativi dell’Accademia della Bugia de Le Piastre, che con questa iniziativa dà il via alle numerose iniziative che ha in programma nel 2021.

“Vogliamo presentarci – afferma il Magnifico rettore, Emanuele Begliomini – più forti del Covid. Non siamo presuntuosi, ma per il momento non ci siamo fatti fermare dal virus, visto che l’edizione dello scorso anno siamo riusciti a farla in presenza. E stiamo lavorando per riuscirci anche quest’anno. Quel che è certo è siamo sempre più determinati ed uniti, ed invitiamo tutti a seguire le nostre iniziative”.

In questo caso si tratta di una felpa, disponibile in tutte le taglie, anche per bambini, disegnata da Manuel Corsi, in arte ManuDesign, giovane illustratore trentaduenne, in collaborazione con Alessandro Gnesini, senatore accademico della Bugia. La felpa Unicono, con il suo gioco tra animale fantastico e gelato, in perfetto stile piastrese, è acquistabile inviando una mail a accademiabugia@gmail.com.

Il costo è 20 euro per adulti e 15 per bambini. Può essere consegnata a mano se si risiede entro 20 chilometri dal capoluogo Le Piastre, oppure spedita ovunque, in Italia e nel mondo. In questo caso vanno aggiunti 5 euro di spese postali, ma gli invii sono sempre gratuiti in caso di acquisto di due o più felpe.

Il Senato accademico, al contempo, ha già definito il tema con il quale si confronteranno i concorrenti e dei bandi delle sezioni (grafica, letteraria e orale) in cui si articolerà la 45esima edizione del Campionato italiano della Bugia che è in programma a Le Piastre sabato 31 luglio e domenica 1 agosto prossimi. Entro fine mese, giurano da buoni bugiardi, saranno presentati tutti i bandi assieme ai loghi ufficiali e alla nuova patente: quest’ultima già richiedibile agli indirizzi dell’Accademia della Bugia.

- Advertisement -

More articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

SOSTENITORE

Latest article