9.8 C
Le Piastre
domenica, Ottobre 24, 2021

LA BUGIA SBARCA ANCHE IN PIEMONTE

Must read

LibriinitinereIl Magnifico rettore: “Siamo richiestissimi: è la quarta preselezione che organizziamo. La nostra è una formula divertente e coinvolgente”. Il vincitore parteciperà di diritto al Campionato a Le Piastre il 7 agosto prossimo.

LE PIASTRE (Pistoia) – Il Campionato italiano della Bugia, dopo Lazio ed Emilia Romagna, sbarca anche in Piemonte.
Sabato 13 aprile a Piverone, in provincia di Torino, si terrà la preselezione piemontese del Campionato italiano della Bugia, in programma a Le Piastre sabato 3 e domenica 4 agosto prossimi.

«Siamo richiestissimi – commenta il Magnifico Rettore dell’Accademia Della Bugia, Emanuele Begliomini – e questa è la quinta preselezione che organizziamo. Dopo quelle di Sesto Fiorentino, Pinocchio-San Miniato, Monte Cassino e Ferrara. La nostra è una formula divertente e coinvolgente e siamo conosciuti e richiesti sempre di più in Italia. Non possiamo accontentare tutti, ma ogni anno cerchiamo di aggiungere una perla alla nostra collana di simpatiche bugie. Ringrazio Imma Abete, organizzatrice dell’evento, che ha deciso di ospitarci».

Il vincitore della preselezione di Piverone, un piccolo borgo medievale sulle colline torinesi, parteciperà di diritto al Campionato a Le Piastre il 4 agosto prossimo.

Della delegazione piastrese fanno parte, oltre alla famiglia del Magnifico Rettore anche quella degli Accademici Aldo Toccafondi e Marco Fusi.

La preselezione piemontese del Campionato italiano della Bugia fa parte del programma della manifestazione di due giorni che si chiama “Libri in itinere”.

- Advertisement -

More articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

SOSTENITORE

Latest article