12 C
Le Piastre
domenica, Ottobre 24, 2021

A SESTO FIORENTINO VINCE LA BUGIA SULLA DISLESSIA

Must read

A raccontarla è stata Rachele Ignesti che rappresenterà la provincia di Firenze il prossimo 5 agosto a Le Piastre, durante il Campionato Italiano della Bugia

Sesto Fiorentino, 2vincitricesesto20181 giugno 2018 – È stata una vera e propria balla educativa. Rachele Ignesti si è aggiudicata la seconda selezione di Sesto Fiorentino del 42° Campionato Italiano della Bugia con una delicata frottola sulla dislessia. Nella bella cornice di villa di Colonnata, la vincitrice ha raccontato la confessione di una studentessa la quale ha affermato di avere tutti 10 in pagella, nonostante una vita impegnata con il corso di ceramica, quello di violoncello, l’orto biologico e lo Yoga. Nonostante questo, ha continuato, ha avuto il tempo di leggere una media di due libri al mese, tenere l’esame di secondo livello di inglese superato, ovviamente, con il massimo dei voti. Si è pure tolta, infine, la soddisfazione di essere voce solista al concerto di fine anno, tenendo pure un assolo di danza classica al saggio. «Già, dimenticavo -ha chiuso- gli altri non lo sanno della soddisfazione che mi dà la dislessia».

La giuria, composta da Giuseppe Garbarino (presidente associazione Pinocchio a casa sua), Stella Buggiani (associazione Pinoccio a’ i Pinocchio) e dai rappresentanti dell’Accademia della Bugia (il Magnifico Rettore Emanuele Begliomini e i senatori accademici Laura Carosso, Elizabeth Ferrali, Cecilia e Roberto Gavazzi) hanno avuto il suo bel da fare per decretare il vincitore. Rachele, difatti, ha superato per pochi voti il vincitore dello scorso anno, Andrea Rumè, con il quale condivide l’impegno con l‘associazione “Clowncare, m’illumino d’immenso” presso l’ospedale di Ponte a Niccheri. Sarà lei a rappresentare Sesto Fiorentino il prossimo 5 agosto a Le Piastre, durante il Campionato nazionale dei meno sinceri. «Dopo San Miniato -ha spiegato Emanuele Begliomini- ecco Sesto Fiorentino. La nostra è una fratellanza bugiarda, capace di fare rete e condividere questo tipo di volontariato sincero. Grazie allo staff di Pinocchio a casa sua per l’ospitalità». Prossimo appuntamento con i bugiardi proprio a Le Piastre il primo weekend di agosto.

 

 

- Advertisement -

More articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

SOSTENITORE

Latest article