12 C
Le Piastre
domenica, Ottobre 24, 2021

IL 29 GIUGNO LA SELEZIONE A SAN MINIATO BASSO

Must read

San MiniatoInizia la marcia di avvicinamento al 41° Campionato Italiano della Bugia, con una preselezione bugiarda in trasferta a San Miniato Basso.

Le Piastre (PT) 28 giugno 2017 – Inizia con un’anteprima l’edizione del quarantunesimo Campionato italiano della Bugia: l’appuntamento è alle 21.15 di giovedì 28 giugno a San Miniato Basso per iniziativa della nuova associazione Pinocchio a i’ Pinocchio e dell’Accademia della Bugia. Si tratta di un’anteprima del Campionato che per una sera sceglie di svolgersi fuori dal suo tradizionale scenario, bissando quanto fatto lo scorso anno con grande successo.

«Per iniziare la marcia di avvicinamento al prossimo 6 agosto – spiega il magnifico rettore dell’Accademia della Bugia, Emanuele Begliomini – non potevamo che scegliere Pinocchio. Si chiama infatti così la località in cui si svolgerà l’evento. Dopo lo scorso anno in cui parteciparono una quindicina di bugiardi, puntiamo a fare ancora meglio. Li ringraziamo dell’invito a cui rispondiamo volentieri. Sarà un’anteprima vera, con concorrenti veri. E il vincitore parteciperà di diritto all’edizione numero 41 del nostro Campionato, dedicata alla cultura».

Dunque appuntamento lungo la Tosco Romagnola, chiusa al traffico, nella serata conclusiva di “Pinocchio in strada”, l’iniziativa che da ormai dieci anni è organizzata dai commercianti del Centro commerciale naturale di San Miniato Basso.

«Grazie all’Accademia – aggiunge Stella Buggiani, presidente dell’associazione Pinocchio a i’ Pinocchio – per aver confermato la propria presenza. Siamo sicuri che sarà una serata speciale e divertente, con concorrenti locali e non che saliranno sul palco per raccontare la loro bugia. A tutti consegneremo una pergamena illustrata dal pittore locale Sauro Mori, con il logo della Pinocchiesca: così abbiamo voluto chiamare questa serata. Vi aspettiamo numerosi e non ci fermeremo qui: fortificheremo il nostro rapporto con l’Accademia della Bugia, e saremo presenti al prossimo campionato per farci conoscere ancora di più».

La serata, che sarà presentata da Alessandro Gelli e dal rettore Emanuele Begliomini, vedrà la presenza di molti personaggi tra i quali anche il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini.

L’Accademia della Bugia de Le Piastre sarà rappresentata da numerosi accademici, alcuni dei quali costituiranno la giuria che designerà il vincitore della prima Anteprima del Campionato italiano della Bugia.

- Advertisement -

More articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

SOSTENITORE

Latest article