7 C
Le Piastre
lunedì, Ottobre 25, 2021

OLIMPIADI 2024: “ROMA ARRIVA SECONDA E LA SUA È UNA CANDIDATURA SENZA SPERANZA”

Must read

Lo dice l’Accademia della Bugia delle Piastre, paese che nel 2012 si propose per ospitare i giochi adesso nel mirino della capitale.

LE PIASTRE (PISTOIA) – «Quella di Roma arriva con almeno due anni e mezzo di ritardo ed è una candidatura senza speranza: entro 100 giorni ribadiremo che siamo noi la designata ufficiale dell’Italia ad ospitare le Olimpiadi 2024. Il nostro slogan è, infatti, “Le Olimpiadi cambiano verso”». È senza appello il commento del Magnifico rettore dell’Accademia della bugia de Le Piastre (Pistoia) organizzatrice dell’unico inimitabile campionato italiano della bugia.  bugia2012_3_l'importantee_mentire_tonus«Abbiamo presentato – aggiunge Begliomini – la nostra candidatura ad ospitare i giochi nel corso del nostro campionato 2012 che ai giochi era dedicato. Commovente e comprensibile il tardivo tentativo renziano di correre per vincere. Ma dovrebbe ricordare che il motto olimpico è l’importante è partecipare visto che la vittoria è ormai assegnata. Giusta, invece, la sua replica oggi alla Camera: le Olimpiadi sono un sogno, almeno per Roma».
Negli ultimi due anni la delegazione del Comitato olimpico internazionale si è recata tre volte a Le Piastre che è ormai in pole position per aggiudicarsi i giochi.
«Decisiva – spiega il rettore – è stata la mossa di prevedere la maratona conclusiva con partenza e arrivo allo stadio coperto di Gavinana. E, lo dico a Renzi perché non si sbagli di nuovo come nel suo libro, si tratta del paese di Francesco Ferrucci, non del quartiere di Firenze. Comunque lo invito fin da ora a fare lo starter alla gara conclusiva. In qualunque veste: presidente del consiglio, della Repubblica, del PD, o dei boy scouts».

- Advertisement -

More articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

SOSTENITORE

Latest article