15.3 C
Le Piastre
venerdì, Agosto 6, 2021

CAMPIONATO ITALIANO DELLA BUGIA: I GEMELLI SIAMESI NUOVI RESPONSABILI ARTISTICI

Must read

Gemelli Siamesi
I Gemelli Siamesi con il Magnifico Rettore dell’Accademia della Bugia

Il duo comico collaborerà con l’Accademia della Bugia nell’organizzare il concorso dei bugiardi. L’accordo trovato in una calda serata novembrina

Le Piastre – Ci sono voluti tre bicchieri di una nota bevanda analcolica che fa digerire per trovare il tanto sospirato accordo. No, nessuna  discussione tra le parti, solo tante chiacchiere da dipanare prima di parlare del Campionato Italiano della Bugia. Ed è così che i Gemelli siamesi e l’Accademia della Bugia di Le Piastre hanno trovato l’accordo: il duo comico, composto da Emiliano Buttaroni (già senatore della sopra citata accademia ) e Raul Guidotti, saranno i nuovi responsabili artistici del Campionato Italiano della Bugia. Prima di accettare, le parti hanno voluto parlare chiaro (un vero sforzo, visto il tema). I Gemelli non pagheranno niente per ricoprire questo ruolo e, anzi, avranno un rimborso spese che ammonta a una  cena a base di necci, ma senza ricotta.

Il Magnifico Rettore dell’Accademia, Emanuele Begliomini, ha provato a spiegare così i termini dell’accordo: «I Gemelli Siamesi conoscono il nostro stile e penso che potranno sbizzarrirsi nell’ aiutare a organizzare un campionato conosciuto in tutto l’universo. Non è stato facile convincerli ad accettare: hanno detto di sì dopo una discussione durata ben trenta secondi». Felice anche la coppia di comici: «Il primo pensiero -spiegano entrambi- è che dovremmo comprare una stufa a legna per stare a Le Piastre, solo dopo potremmo pensare a come essere utili. Le idee, tutti lo sanno, hanno bisogno di stare al caldo».

Sono moltele iniziative  già prposte dai nuovi responsabili, comunque già attivi per portare in giro per il mondo la parola dell’Accademia della Bugia. Presto, infatti, Emiliano e Raul partiranno con un’iniziativa nel quale consegneranno diversi Bugiardini e patenti di bugiardo  a personaggi della cronaca meritori di riceverli. Mancano ancora nove mesi al 39° Campionato Italiano della Bugia. Il treno temporale che porta ad agosto è già partito: prossima fermata, Le Piastre.

Guarda il video QUI

 

- Advertisement -

More articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

SOSTENITORE

Latest article