15.3 C
Le Piastre
venerdì, Agosto 6, 2021

GUALTIERO MARCHESI PREMIATO DALL’ACCADEMIA DELLA BUGIA. GUARDA IL VIDEO

Must read

Marchesi MadalaIl cuoco ha ricevuto il bugiardino d’oro a Milano e ha lanciato il tema del 38° Campionato Italiano della Bugia: la cucina.

Il rivoluzionatore della cucina italiana, Gualtiero Marchesi, diventa bugiardo ad honorem. Il riconoscimento è stato assegnato dall’Accademia della Bugia di Le Piastre, paese che dal 1966 organizza il Campionato Italiano della Bugia.

La consegna del Bugiardino d’oro, simbolo della frottola alla piastrese, è avvenuta venerdì 29 maggio, a Milano, durante un incontro dal titolo “Il gusto ritrovato” e per mano di Gabriele Madala, inviato della trasmissione televisiva “Mattino 5” e rappresentante dell’Accademia della Bugia.

La bugia è anche racconto e Gualtiero Marchesi, celebre cuoco, guai a chiamarlo chef,  ama raccontare la genesi delle proprie ricette come quando fu una montagna “tanto bella da sembrare finta” a ispirargli un modo nuovo di servire la battuta di carne cruda. Da quel giorno, nel suo ristorante, la carne si trasformò da piatta polpetta a una piccola montagna.

“La più grande bugia sulla cucina – ha detto Marchesi – è che fare il cuoco sia un bel mestiere. Non è così. Si lavora mentre gli altri festeggiano ed è molto faticoso”.

È stato lanciato, così, il tema del 38° Campionato italiano della Bugia, in programma i prossimi 2 e 3 agosto: la cucina.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO

- Advertisement -

More articles

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

SOSTENITORE

Latest article